venerdì 27 marzo 2015

Lip gloss


GELLY GLOSSISSIMO

 

 Che dire questo gloss mi piace davvero tanto, vi ricordate del pacchetto di aroma zone che mi è arrivato di recente? Dentro c’era un ingrediente fantastico: la base per gloss, basta unirla ad altri ingredienti e si riesce ad ottenere un gloss molto denso e appiccicoso, tipo quelli comprati per intenderci……ma adesso bando alle ciange ed eccovi la ricetta, sotto vi scrivo anche eventuali modifiche o sostituzioni

 

 Ingredienti per 5g di prodotto:

 

 base per gloss di aroma zone (Base gloss, inci: Hydrogenated castor oil dimer dilinoleate) 2,5g

 olio di ricino 0,6g

 triisostearina (olio sintetico che conferisce setosità e luminosità) 0,5g

 sostituto vegetale della lanolina 0,7g

 pigmento a scelta 0,5g (dipendentemente dalgrado d’intensità si colore che si vuole ottenere si può aumentare o diminuire la quantità di pigmento)
cera bellina 0,2
aroma per labbra a scelta 3 gtt

Procedimento:
mettere a bagnomaria il sostituto vegetale della lanolina, la base gloss e la cera e infine aggiungere gli oli con la mica stemperata dentro. Quando la cera sarà sciolta togliere
dal bagnomaria e lasciare reffreddare rimescolando, appena il composto inizia ad avere consistenza aggiungere la fragranza e versare nel contenitore finale.

 Se volete il vostro gloss in un contenitore largo come il mio vi consiglio la bellina che olte ad addensare ha la capicità di gelificare gli oli, se non avete la cera bellina usate pure la cera d’api.
Se invece volete un prodotto più fluido potete omettere la cera.

Se non avete il sostituto vegetale della lanolina potete usare la lanolina o aumentare la base gloss.
Come oli se non avete la triisostearina potete aumentare l’olio di ricino.

Nessun commento:

Posta un commento