venerdì 18 novembre 2016

Sali da bagno "dolcissimi"

Sale dolce

Come può del sale essere dolce? semplice basta gustare con la vista e l'olfatto. Se avete voglia di immergervi nell'atmosfera Natalizia allora vi consiglio di realizzare questo sale da bagno al profumo delle famose Candy cane.
dolcissimo bastoncino tutto da sgranocchiare di colore bianco e rosso al gusto menta, ho scoperto che in realtà le sue origini sono europee, precisamente Germania.  1670 il Maestro del coro della Cattedrale di Colonia per tenere a bada i bambini durante le cerimonie e pensò di farsi preparare delle caramelle con un significato religioso a decidendo che dovessero avere una forma a bastoncino, facile da tenere in mano, e ricurva, in modo da ricordare il bastone del Pastore dei Vangeli. Secondo altri, la forma della caramella capovolta è un chiaro richiamo alla J di Jesus.
in seguito come altre tradizioni in Europee sbarcò oltre oceano. In America infatti sono molto diffuse tra gli addobbi di Natale, infatti nei film Natalizi non c'è albero, ghirlanda o altri tipi di decorazione che non abbia dei Candy Cane in bella mostra. Mi sono sempre piaciuti questi bastoncini, fanno subito Natale e mi mettono allegria. Nei prossimi articoli il bianco e il rosso dei Candy Cane lo ritroverete nuovamente, vorrei condividere a modo mio con voi la gioa e la dolcezza di questo periodo...anche agli Haters del Natale....

Ingredienti
Se volete farli identici ai miei segute le istruzioni:
Sale grosso 500g
Colorante alimentare rosso
Mica bianca brillante
Aroma burro e vanigliglia per dolci (preso alla lidel) mezza fiala
Aroma menta (di glamour cosmetics ) 10gtt

Come procedere:
dividete il sale in due parti uguali e colorare una parte di rosso, lasciar asciugare ed aggiungere l’aroma menta.
Negli altri 250g inserite la mica bianca e l’aroma vaniglia.
Versare a strati in un barattolo ben pulito e asciutto!!!

Nessun commento:

Posta un commento