mercoledì 18 aprile 2018

Spumanti unicorno - bubble homemade


Spumante da bagno simil Lush

Che siano di moda oppure no, gli unicorni mi mettono allegria. Forse perchè, quando ero piccola, spopolavano tra le bambine i mini pony. 
 Ve li ricordate?  Erano teneri cavallini dai colori improbabili, una criniera arcobaleno e sul corpo, non so perché  ma solo sulla chiappa, avevano dei disegni tipo tatuaggi come: cuoricini, stelle e fiori. Anche io ne avevo, il mio preferito era giallo con la criniera rosa e un cuoricino, sempre rosa, sulla solita chiappa.

Quando si risveglia la mia parte infantile, nascosta in qualche parte remota dell'anima, ho voglia di tornare indietro nel tempo. Così, nascono i miei spignatti che sembrano essere usciti dirittamente da un negozio di caramelle.



Ingredienti:

Bicarbonato 100g
Cremor tartaro 20g
Amido di mais 20 g
Olio di riso 10g
Olio di cocco 10g
Slsa 25g
Betaina  15g
Essenza 1g
Glicerina q.b.
Colorante alimentare q.b.
Stelline di zucchero (decorative per i dolci) q.b.
Mica argento q.b.



Come si fa?

In una ciotola mescolare per bene le polveri. Aggiungere gli oli insieme all’essenza e amalgamare bene. Inserire la betaina e e la glicerina fino ad ottenere una consistenza tipo pongo.
Se volete creare l’effetto unicorno dovete avere a disposizione almeno 3 diversi colori diversi, un parte di impasto la lasciate bianca e il resto lo colorate. Creare, poi delle palline di colore diverso e arrotolate delicatamente fino ad ottenere la forma piramidale o se preferite potete creare strati piatti con i diversi colori e arrotolare, in modo che i colori internamente creino una spirale. Decorate con le stelline e spolverate con la mica argento.

Come si usano?


Sbriciolate il prodotto nella vasca da bagno sotto il getto dell’acqua, poi scuotere l’acqua nella vasca per avere tanta schiuma soffice, colorata e profumata.

Buon divertimento!


Nessun commento:

Posta un commento

Acetolito di Rosmarino

In questo mese, per la rubrica “ Sapori di bellezza ” si parlerà di una pianta che tutti dovremo avere in casa: il Rosmarino . Pi...